AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

mercoledì 24 ottobre 2012

DOMAINE DE St SAUVEUR

Personalmente preferisco camminare tra il verde, nell'autunno e nell'inverno. Quindi, ieri, ho ricominciato. Uno dei miei posti preferiti è il "Domaine de St. Sauver" al quale avevo già dedicato qualche post l'anno scorso. Si trova a 15 km da dove abitiamo ed il bello di questo sito è che si può camminare quanto si vuole (da due ad otto ore). Ci sono anche delle piste di VTT.
La camminata di ieri si è terminata dopo tre ore e mezza.
Ed ecco alcune foto del sito.


L'indicazione del sentiero M002






Il tunnel che passa sotto la strada nazionale



Flora selvaggia



Una bella famigliola che saluto ogni volta passando da quelle parti






30 commenti:

  1. Caro Elio un grazie di queste belle foto che fanno veramente sognare! sentieri favolosi dove si potrà tranquillamente passeggiare.
    Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, mandami notizie sulla tua salute via mail. Grazie per le tue continue visite ed anch'io vorrei essere più presente, ma sono sempre preso con le associazioni di cui faccio parte. Grazie per conservarmi la tua amicizia, malgrado la mia quasi assenza. Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Che meraviglia!!!
    Invidia, tantissima. :)
    Serene passeggiate a te e grazie per le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio e ce ne saranno molte altre prima della fine inverno. Grazie anche per aver commentato.

      Elimina
  3. C'è un premio per te,mi farebbe piacere se tu lo prelevassi!OLGA
    poesie e .........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, arrivo appena finito di rispondere ai commenti.

      Elimina
  4. anche io adoro camminare,e questo percorso è davvero invitante,mi sembra uno di quelli che senti la stanchezza solo una volta a casa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Silvia, vista la mancanza di allenamento, una volta arrivato a casa ho dovuto fare dello stretching per rilassarli un po'. Buone camminate anche a te.

      Elimina
  5. Que belo passeio e as fotos são espetaculares! Abraços

    RispondiElimina
  6. Stupendo poter passeggiare nella natura... io appena posso scappo al mare e me ne vado in bici!
    Oggi sul mio blog c'è qualcosa di un po' speciale. Ti va di dare un'occhiata?
    http://francescainthekitchen.blogspot.it/2012/10/francesca-in-kitchen-libri-cucina_24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca anch'io appana posso scappo al mare. Comincio a nuotare in maggio (con la muta da superficie) e termino ai primi di ottobre. Durante il restante periodo dell'anno preferisco la piscina, dove però a causa degli orari non posso fare più di un km e mezzo. Appena risposto ai commenti vengo da te. A presto.

      Elimina
  7. Ciao Elio,
    bel reportage naturalistico. Passeggiare tra il verde della natura è anche uno dei mie hobby preferiti.
    Il stare a contatto con la natura mi rilassa tantissimo e poi giova non poco all'umore.
    Grazie per deliziarci con queste bellezze.
    A presto
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, è proprio così. Si respira lontano dalle macchine e, malgrado la stanchezza fisica, ci si sente rigenerati. Buona serata.

      Elimina
  8. Caro Elio, il verde è rilassante, la natura ci dà sempre degli esempi di vita.

    Grazie per quest'altra bella condivisione.

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grosso problema è che l'uomo sta distruggendo la natura. Guarda i danni che stanno combinando con il gas di scisto, mentre le compegnie petrolifere continuano la loro lobby per avere l'autorizzazione a fratturere le rocce e se ne fregano altamente delle falde acquifere. Buona serata anche a te.

      Elimina
  9. dommage, cette année ..nous avons passés tout près... à l'année prochaine!

    RispondiElimina
  10. tantissime e bellissime passeggiate Elio. ciaoooo e grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  11. troppo carino l'asinello^^ come sempre bellissime foto^^
    se hai tempo mi vieni a lasciare un commentino qui^^ grz so che posso contare sul tuo aiuto baci baci http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'intera famiglia di asini. Grazie per il complimento ed ap^pana finito qui vengo da te. Ciao.

      Elimina
  12. Molto rilassante camminare tra il verde e sempre molto belle le tue foto.
    Se vuoi vedere ho terminato un "piccolo neko", ho messo la fotografia.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita ed alla fine delle risposte vengo da te. Ciao.

      Elimina
  13. Un percorso molto bello e opportunamente attrezzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, come al solito. E' veramente ben curato e ben segnalato: in giallo per chi cammina ed in verde per chi pedala. Ciao.

      Elimina
  14. Grazie per questo post: ci hai permesso di fare quattro passi insieme a te in questo sito davvero rilassante! Un abbraccio e dopo una bella passeggiata ci vorrebbe ... una bella fetta della mia torta!!!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, ho dovuto accontentarmi di due barrette energetiche. Ciao.

      Elimina
  15. Che bel posto Elio, ha l'aspetto dolce e lo sterrato è bello ampio, comodissimo per camminare...e perchè no, anche per pedalare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi vieni con la tua bici ed andiamo a pedalare insieme. Se preferisci la bicicletta da corsa ci sono diversi km di piste ciclabili, anche se non tutte collegate. Buona serata.

      Elimina